La ricettività extralberghiera di Palermo si organizza grazie alla Confesercenti che ha costituito il sindacato di categoria Aigo a livello provinciale, riunendo un primo gruppo di operatori di bed and breakfast, residence, case vacanze e affittacamere.
L’obiettivo di Aigo è quello di supportare e interagire il “sistema città” legato ad una forma di ospitalità che oggi è diventata una realtà partner dell’ospitalità alberghiera.
In questi ultimi anni il settore ha visto una crescita importante, infatti i viaggiatori, italiani e stranieri, dimostrano di gradire l’accoglienza familiare, per interagire più facilmente con usi e costumi del luogo e per potersi permettere una vacanza low cost visti i duri tempi di crisi. Ragione per la quale la “vita” dell’ospitalità extralberghiera consente alla città di avere nuova linfa vitale.
La costituzione di Aigo Palermo è avvenuta alla presenza del Coordinatore Regionale Area Turismo Salvo Basile. Presidente Provinciale Aigo è stato nominato Gerino Sanfilippo, Vice Presidente Claudia Vitale.
Comunicato_stampa_AIGO_del_19_aprile_2013
(178 kb – Aggiornato al 19.042013)