Vecchiaia
Anzianità
Reversibilità
Inabilità
Invalidità
Sociale
Supplementare
In regime internazionale
I PENSIONATI
Fipac è l’Associazione privata e autonoma, che promuove e sviluppa una politica propositiva e innovativa a favore della terza età.
Con ben oltre 75.000 iscritti e un’esperienza sul campo di quasi un ventennio, la Fipac si pone come obiettivo la tutela dei diritti degli anziani, per affermarne l’importanza del ruolo nella società e migliorarne la qualità di vita.
Offre ai suoi soci tutela, assistenza, tramite il patronato Itaco e una vasta gamma di servizi, anche di carattere fiscale, tramite il CAAF, oltre alla possibilità di beneficiare di convenzioni e all’opportunità di partecipare ad un’intensa vita associativa.
Fipac è interlocutrice qualificata degli organi politici, istituzionali italiani ed europei, in materia previdenziale e sociale, per tutelare i bisogni primari dei soci e degli anziani in genere.
Fipac è diffusa su tutto il territorio nazionale con ben 110 sedi in tutti i capoluoghi di provincia e nei principali comuni ed è presente anche in ambito europeo, a Bruxelles.
Entrare a far parte del mondo Fipac, può essere l’occasione per godere di numerose opportunità e servizi, molti dei quali gratuiti ed altri a condizioni particolarmente favorevoli, che solo una grande organizzazione come questa è in grado di offrire.